Suocera tecnologica. Gabriella 1 – Nokia 0

Ebbene si. Mia suocera ha battuto un Nokia Lumia 520. Dopo un paio di anni di onorato servizio, è già da un po’ che lamenta grossi rallentamenti e soprattutto gli 8 Gb di memoria sono inesorabilmente esauriti. E questo è il grosso problema, perché tra app, foto, video, messaggi whatsapp, mia suocera in questi anni si è notevolmente evoluta tecnologicamente, pertanto il Lumia che era stato acquistato pensando avrebbe avuto lunga vita per il tipo di utilizzo che ne avrebbe fatto, è già passato a miglior vita.

Con un budget di circa 200 € mi ha chiesto di fare una ricerca per capire quale poteva essere il miglior sostituto da acquistare.

Ho valutato un po’ di smartphone pensando a lei e quindi un telefono non troppo grande di dimensioni, ma comunque reattivo e con una memoria capiente di almeno 32 Gb. Dopo un po’ di ricerche e dopo aver visto diverse recensioni sia di Andrea Galeazzi che su HDblog ho ristretto il campo a tre smartphone LG Q6, Huawei P10 Lite e Samsung Galaxy A5 2017. Un po’ per le dimensioni più grandi dello schermo e un po’ per le prestazioni, il primo dei tre che ho scartato è stato l’LG Q6, poi ho guardato il video di Andrea Galeazzi in cui si vede il confronto in diretta tra il Huawei P10 Lite ed il Samsung Galaxy A5 2017 e la reattività di quest’ultimo nonché le prestazioni della fotocamera mi hanno conquistata.

Fase successiva, ricerca del miglior prezzo! Dopo aver cercato su diversi portali, ho trovato il Galaxy A5 a 219€ su Prokoo.com e dopo pochi minuti una mail di conferma mi avvisava dell’avvenuto acquisto!

Chiedi a Jessica! Sarò felice di aiutarti a trovare il tuo nuovo smartphone in base alle tue esigenze.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑