Da quando qualche anno fa mia madre è entrata in possesso del suo primo smartphone il mondo non è stato più lo stesso!!! 🙂
Devo ammettere che ha imparato molto velocemente ad usarlo e da lì ha scoperto un mondo fatto di Internet, social network, tecnologia e non la ferma più nessuno.
È molto brava, ma ovviamente ci sono cose che ancora non riesce a capire fino in fondo, principalmente quando sono scritte in inglese o per il timore di fare danni. E allora se si tratta di problemi con lo smartphone, le ho insegnato a fare lo screenshot (immagine dello schermo che si fa premendo una combinazione di tasti diversa in base al modello di telefono) ed inviarmelo, così da lontano posso esserle d’aiuto.
Ma quando si cimenta con il computer è più difficile aiutarla da remoto e così le ho scaricato Team Viewer sul suo PC e io me lo sono scaricata non solo sul mio computer ma anche sul mio smartphone Android così ovunque mi trovi posso rispondere al suo SOS!
È molto semplice da usare da smartphone, basta lanciare l’applicazione

Inserire il numero di ID interlocutore che in questo caso mi comunica mia madre, cliccare su controllo remoto,
(quello che vedo io)

(quello che vede mia madre)

inserire la password dell’interlocutore, cliccare ok

e nel giro di pochi secondi sullo schermo del mio smartphone vedrò lo schermo del computer di mia madre e la potrò aiutare!
Per chiudere la connessione basterà clicclare sulla X in basso a sinistra, confermare di chiudere la connessione e tutto tornerà come prima.

Dubbi? Altre richieste? Chiedi a Jessica! Scrivi a chiediajessica@gmail.com

Lascia un commento