Chi sono e a cosa serve questo blog?

Non so da che parte iniziare a raccontarvelo ma ci provo…

Mi chiamo Jessica, classe ’82, coniugata con un meraviglioso uomo, laureata in Relazioni Pubbliche, lavoro in una pubblica amministrazione e amo la vita. Nel tempo libero, visto che ho una disabilità che limita la mia autonomia, mi piace leggere, stare al computer, mi piace la tecnologia ma ancora di più aiutare la gente. Perché aiutare gli altri mi regala gioia e una forza incredibile, che compensa quella che mi manca fisicamente. Di carattere sono precisa, meticolosa, organizzata, un po’ permalosa (ma le critiche costruttive le accetto volentieri 🙂 ) e con tanta voglia di fare. Sono metà italiana e metà spagnola, quindi bilingue in piena regola, metà del mio cuore è in Friuli, dove vivo, e metà a Barcellona, dove ho passato intere estati e vacanze di Natale da quando sono nata.

A cosa serve questo blog? Semplice. Ad aiutarvi nelle piccole cose che posso fare online. Come ricerche internet, ricerche di eventuali finanziamenti esistenti, semplici ricerche scientifiche (avendo una disabilità sono abituata a cercare pubblicazioni scientifiche, articoli utili in generale per chi ha disabilità, ma anche altro), ricerche “burocratiche”, idee per eventi (passione nata grazie alla mia laurea), piccoli aiuti sui social network, aiuto nella compilazione di modulistica per la pubblica amministrazione. Dimenticavo, sono madrelingua spagnola, per cui posso aiutarvi anche con questa lingua. Qualche esempio?

  • Volete comprare un determinato prodotto ma non avete tempo di cercare in che sito costa meno?
  • Volete cercare informazioni su qualcosa?
  • Avete idee precise su un week end fuori porta ma non avete tempo di cercare un hotel/auto a noleggio o altro?
  • Avete bisogno di aiuto su qualche cosa burocratica o a compilare modulistica?
  • Volete cambiare caldaia e volete sapere se la vostra Regione magari ha un finanziamento ad hoc?
  • Volete organizzare un evento e non avete tempo per mettervi a pensare a come fare le decorazioni o avete bisogno di qualche spunto?
  • Non sapete cosa significa il ritornello della vostra canzone spagnola preferita?
  • Volete conoscere qualche filastrocca in spagnolo da insegnare al vostro bambino?

Insomma sbizzarritevi. Perché lo faccio? Perché, come ho già detto, aiutare gli altri mi fa stare bene, perché sono una persona curiosa che ha bisogno di imparare sempre cose nuove e perché mi diverte la “sfida” di essere in grado di aiutarvi nelle vostre richieste. Ovviamente non aspettatevi risultati professionali, lo faccio come passatempo nel mio tempo libero, e non sono una tuttologa per cui non sempre sarò in grado di darvi una risposta e comunque in nessun modo mai le mie risposte possono sostituirsi a quelle di un professionista.

Quindi cosa aspettate? Chiedi a Jessica!

A presto!

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑